6 Commenti

Tutto quello che c’è da dire sulla questione a ma i basse.

Expand full comment

♥️

Expand full comment

Caro Pacione, confesso che nel leggere come tu "senta tutti" i tuoi trentuno anni, da quasi quarantaduenne mi è venuto da piangere. 😆

Detto ciò, convivo da tempo con il medesimo problema.

Non so quanto sia effettivamente un fatto di riflessi, credo sia più una questione di volersi approcciare in modo differente al videogioco, rispetto a quand'ero più giovane ed il tempo libero era chiaramente maggiore.

Il mio rapporto con i titoli From ricalca quanto hai scritto nel tuo pezzo: mi affascinano, spesso li acquisto, faccio i salti mortali per mettere insieme un pochino di tempo da dedicare loro, ma ad un certo punto, dopo schiaffi a ripetizione mi innervosisco ed alzo bandiera bianca al motto di: "Ma chi me lo fa fare?".

Anch'io da una decina d'anni buona ho iniziato ad apprezzare maggiormente titoli story driven, perlopiù lineari(gli open world sono troppo dispersivi!), allontanandomi invece da un genere come quello dei picchiaduro ad incontri, che da ragazzino adoravo.

Certo, esistono le eccezioni, ma in linea di massima tendo a privilegiare produzioni più morbide, accessibili, veleggiando effettivamente tra il livello di difficoltà medio e quello facile.

Addirittura, ultimamente mi è capitato in più occasioni di arrivare sino alla boss battle finale di alcuni titoli, per mollarli dopo un paio di tentativi nei quali il super mega cattivone mi ha preso a ceffoni(Spiderman 2, Unicorn Overlord), nonostante i titoli in sé mi siano piaciuti molto.

Credo si tratti semplicemente di un'evoluzione naturale, dovuta al fatto che, banalmente, invecchiando cambiano i nostri impegni, e cambiamo pure noi.

Insomma, l'importante è fare ciò che ci fa stare bene. 🙂

Expand full comment

Concordo al 10000%.

Penso sia un evoluzione naturale delle cose.

Peraltro ho scritto di "sentire i trentun'anni" quando in realtà è un mix di cosa da fare, tra un lavoro stabile e altri progetti che mi portano a preferire altri tipi di esperienze.

Ma ecco, è probabilmente proprio il bello di crescere, di contraddirsi, di cambiare idea.

Expand full comment

Sempre bello leggerti, pacio

Expand full comment

Grazie zerone ♥️

Expand full comment